Carrello

Griglia Lista

9 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. Scaldacera multiplo
  2. Scaldacera Mono
  3. Scaldacera Duo
  4. Scaldacera Triplo
  5. Spatola stendicera -18 cm
  6. Spatola stendicera -21 cm
  7. Rotoli in carta tnt per ceretta 6 pz
  8. Dischetti salva bordo
  9. Rotolo in carta tnt per ceretta
Griglia Lista

9 elementi

Imposta la direzione decrescente

Lo scaldacera: alla base dell'epilazione

Lo scaldacera è uno strumento indispensabile per l'epilazione. Questo infatti è l'unico strumento che permette alla cera di passare dallo stato solido a quello liquido e, proprio per questo, viene utilizzato sia nella epilazione professionale, sia in quella fai-da-te.

A “barattolo” o a rullo? Come scegliere i migliori accessori per depilazione

Lo scaldacera professionale, che viene chiamato anche scaldacera a “barattolo” (per la sua forma), contiene all'interno la cera sciolta che sarà stesa con l'utilizzo di una spatola per poi procedere allo strappo utilizzando le strisce di carta per ceretta.

Si tratta di un procedimento che richiede una certa manualità dato che bisogna essere in grado di dosare la cera ed è richiesta dimestichezza nell'evitare eventuali e spiacevoli colature da dover poi ripulire. In mani esperte, lo scaldacera professionale a “barattolo” è dunque particolarmente indicato qualora si decidesse di utilizzare il metodo classico della cera a caldo.

Lo scaldacera a rullo ha invece la forma di un deodorante stick, con la differenza che in cima vi è, appunto, un piccolo rullo. Grazie a una resistenza elettrica, la cera al suo interno viene scaldata e quindi stesa sulla parte interessata proprio con l'ausilio del rullo, il quale dosa in automatico il rilascio del prodotto. In tal modo si evitano sprechi e fastidiose colature. Per questi motivi possiamo ritenere questo metodo il più adatto a coloro che sono alle prime armi. Con poche accortezze si otterranno comunque dei buoni risultati. Gli scaldacera a rullo sono inoltre ricaricabili con apposite cartucce.

Oltre alle differenze più evidenti, è importante considerare altri fattori che contraddistinguono gli scaldacera professionali dagli scaldacera a rullo. Primo fra tutti è la velocità di riscaldamento: quello a rullo impiega circa 15 minuti, mentre quello professionale non ha tempistiche fisse (dipende dallo strumento in sé e dalla quantità di cera) ma tende a mantenere temperature più alte, garantendo quindi dei risultati migliori.