Carrello

Ora acquista per
GRANA: monograna 120
Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. Limetta neon fuxia 120
Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente

Lime per unghie professionali

La cura delle mani è per le donne molto importante. Vi dedicano infatti tempo e attenzioni non solo nel loro quotidiano ma anche attraverso trattamenti specifici.

Oltre a una pelle morbida, non screpolata e senza arrossamenti, in una manicure perfetta viene data grande importanza anche alla cura delle unghie, per le quali esistono decine e decine di prodotti tra smalti, gel per ricostruzione, acrygel e così via. Ma come si può pensare alla loro cura senza considerarne lo strumento per eccellenza? Utili a modellare e a rimuovere lo smalto, le lime per unghie sono alla base di qualsiasi trattamento di manicure (e pedicure).

Lime per unghie: quali usare?

Data la loro importanza nei trattamenti estetici pensati per le unghie, le lime per manicure hanno moltissime applicazioni, poiché vengono prodotte in altrettante varianti di forme, grane e materiali, ognuna delle quali è indicata per ottenere un risultato ben preciso.

Non esistono quindi migliori lime per unghie rispetto ad altre, piuttosto si tratta di capire quale utilizzare a seconda dell'evenienza. Ad esempio, se sarà necessario agire su unghie tendenzialmente deboli, si dovranno usare delle lime per unghie piuttosto morbide. Al contrario, per unghie più resistenti ci vorranno lime più rigide.

Lime per unghie: grana e forme

La forma delle lime per manicure è un aspetto fondamentale da prendere in considerazione. Solitamente questo strumento viene offerto in tre varianti: lima dritta, curva e a mezzaluna. Nel primo caso, si tratta di lime per unghie indicate per modellare o accorciare (sono il tipo più comune). Quelle curve invece sono a tutti gli effetti delle lime per la ricostruzione unghie. La forma ne garantisce una perfetta limatura dei bordi per ottenere il classico aspetto ovale o rotondo. Le lime a mezzaluna sono invece il giusto compromesso tra quelle dritte e quelle curve. Oltre alle forme bisogna tenere in considerazione il cosiddetto “Grit”, ovvero quel numero che ci indica il grado di ruvidità della lima. Più alta è la grana, più sottile e meno abrasiva sarà la superficie, mentre con un Grit basso si avranno delle lime per unghie a grana grossa e perciò più ruvide.