Carrello

Ora acquista per
GRANA: monograna 180
Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. Limetta dritta verde grana 180
Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente

Lime lucida unghie

L'utilizzo della lima per unghie costituisce certamente un passaggio fondamentale nella manicure. Anzi, possiamo tranquillamente affermare che non vi è manicure laddove non vi sia l'utilizzo della lima. Tuttavia, se da una parte questa permette di accorciare e/o dare forma all'unghia, il suo utilizzo provoca facilmente anche dei piccoli graffi sulla sua superficie, specialmente se abbiamo utilizzato una lima molto ruvida. E' qui che entrano in gioco le lime lucida unghie.

Le varianti delle lime lucidanti per manicure

Le lime per lucidare le unghie hanno un numero Grit (l'unità di misura per indicare il grado di ruvidità: più alto è, meno ruvida è la lima) di solito da 100 in su. Di queste lime, spesso ne vengono commercializzate più varianti, ma le più comuni sono quelle a due o tre “fasi”, dette anche “due in uno” o “tre in uno”. Nel primo caso si tratta di lime lucida unghie che presentano due superfici diverse: da una parte abbiamo il lato maggiormente ruvido, utile per levigare la superficie dell'unghia rendendola così il più uniforme possibile, mentre dall'altro ne abbiamo uno più liscio che permette la lucidatura. Il modello “tre in uno” di lime lucidanti per manicure (o “a tre fasi”), aggiunge alla parte levigante e a quella lucidante, un lato che funziona come una vera e propria lima per unghie, con una ruvidità piuttosto elevata. Questi due modelli di lime per lucidare le unghie sono proposti da Trebosi sul suo shop online.

Ricorda che la levigatura dell'unghia è un passaggio molto importante poiché, oltre a eliminare ogni irregolarità dell'unghia ed eventualmente predisporre la sua superficie alla lucidatura, aumenta la porosità dell'unghia stessa, preparandola nel migliore dei modi alla stesura del colore. Questo, infatti, su una superficie uniforme ma più porosa, avrà una presa maggiore, durando così molto più a lungo.