Carrello

Griglia Lista

4 elementi

Imposta la direzione decrescente
Griglia Lista

4 elementi

Imposta la direzione decrescente

Tagliare e dare forma: le forbicine per unghie

Le forbicine per unghie, strumenti essenziali per estetiste e onicotecniche, sono forbici piccole ma molto forti con lame corte, generalmente curve. Tanto efficaci e contenute nelle dimensioni, quanto potenzialmente pericolose se di scarsa fattura (si tratta pur sempre di due lame molto affilate, unite da una vite).

Oltre alla manualità propria del professionista è dunque necessario che le forbicine per unghie siano resistenti nel tempo ed ergonomiche, per evitare che scivolino inaspettatamente tra le dita. E' inoltre fondamentale ricordare che per ogni esigenza vi sono più tipi di forbicine: forbicine per le unghie della mano, forbici per le unghie del piede, forbicine per eliminare le cuticole, forbici per unghie dalla punta arrotondata e così via.

Quali tipi e per quali occasioni?

Le forbici con la punta super-appuntita (punta a lancia) sono chiamate forbici strozzate. Con esse si possono tagliare sia le unghie che le cuticole. Sono il tipo di forbicine per unghie più comune assieme alle forbici per unghie a lama curva (queste ultime sono talmente comuni che in ogni casa ce ne sono almeno un paio), maggiormente indicate per dare forma all'unghia mentre viene tagliata.

Le forbicine per unghie a lama dritta sono invece ideali per tagliare le unghie dei piedi. Queste infatti sono solitamente più dure rispetto alle unghie delle mani e richiedono quindi una maggiore forza, che può essere garantita proprio dalle forbici a lama dritta.

Forbicine per unghie: la qualità è fondamentale

La qualità di un paio di forbicine per unghie si riconosce dalla possibilità di compiere movimenti morbidi e uniformi, dall'affilatura della lama e dalla comodità dell'impugnatura. A tal proposito, Trebosi offre forbicine per unghie dall'impugnatura ergonomica a punta arrotondata e a lancia per poter agire su unghie e cuticole. Il forte equilibrio tra lame e impugnatura, garantisce movimenti scorrevoli e molto precisi.