Carrello

Griglia Lista

Articoli 1-12 di 13

Imposta la direzione decrescente
  1. Attivo - Gel Mani
    Attivo - Gel Mani
    A partire da 6,30 €
  2. Impredis soft schiuma disinfettante 1l
  3. Spray igienizzante mani Sì-Curo - con alcool >70%
  4. Igienizzante spray A-SEPT
    Igienizzante spray A-SEPT
    A partire da 9,45 €
  5. Disinfettante SprayGen  virucida, battericida, fungicida e tubercolicida
  6. Pharma Soap Medical sapone disinfettante mani e cute
  7. Pharma LiquiDerm Bagno igienico
  8. Pastiglie effervescenti sanitizzanti al cloro
  9. Antimicotico Amico 30 ml
  10. Pharma Steril Fazzoletti disinfettanti e battericidi
  11. Disinfettante liquido per comunità Pharmaform TSC
  12. Pharmasil disinfettante mani e cute integra
Griglia Lista

Articoli 1-12 di 13

Imposta la direzione decrescente

Disinfettanti: occhio alla scelta!

La disinfezione è indubbiamente uno tra gli aspetti più importanti all'interno di un centro estetico.

I disinfettanti per i centri estetici sono di vario tipo e adatti a vari utilizzi, poiché si devono adattare ad ogni esigenza. Infatti, quando si parla di disinfettanti si intende una vasta categoria di prodotti come i disinfettanti per strumenti estetici, i gel o spray disinfettanti ecc. A loro volta, questi possono essere suddivisi in disinfettanti fisici e chimici.

Disinfettanti fisici e chimici: quali sono e perchè acquistarli

I disinfettanti fisici più usati sono di tre tipi: a calore secco, a calore umido e ad aria calda, tutte modalità che si avvalgono delle alte o altissime temperature per eliminare la maggior parte dei batteri (solitamente la temperatura della stufa per disinfettare gli attrezzi da estetista è di 150°C per 45 minuti, mentre in autoclave si raggiungono i 120°C per 20 minuti).

Quando invece parliamo di disinfettanti per centri estetici di natura chimica, dobbiamo fare una distinzione tra quelli di natura organica e quelli di natura inorganica. Quelli di natura organica sono solitamente i disinfettanti acidi e per essere efficaci devono essere utilizzati ad alte concentrazioni. Questo però provoca una rapido deterioramento degli strumenti che si vanno a disinfettare.

Invece, quelli di natura inorganica a base di alcol sono attivi contro batteri e funghi (ma inefficaci sui virus) e devono stare a contatto con la superficie interessata un tempo sufficientemente lungo al fine di essere efficaci. Sullo shop online Trebosi trovi prodotti igienizzanti e disinfettanti pensati appositamente per il settore dell'estetica e quindi perfetti per garantire la necessaria sicurezza sia alle tue clienti che a te stessa.