Carrello

Griglia Lista

Articoli 1-12 di 19

Imposta la direzione decrescente
  1. Spazzolina doppia
  2. Visiera protettiva trasparente
  3. Occhiali protettivi
  4. Sterilizzatore a sfere di quarzo
  5. Valigia pronto soccorso
  6. Lenzuolo per lettino 12 rotoli
  7. Lenzuolo per lettino 6 rotoli
  8. Autoclave Steril Beauty
  9. Ghiaccio istantaneo
  10. Pharma Steril Fazzoletti disinfettanti e battericidi
  11. Bacinella reniforme acciaio inox
  12. Buste autosigillanti
Griglia Lista

Articoli 1-12 di 19

Imposta la direzione decrescente

Presidi igienici per centri estetici

Un ambiente lavorativo sano e privo di batteri e/o virus deve essere adeguatamente igienizzato, così come gli “strumenti del mestiere” devono essere sottoposti dopo ogni utilizzo a cicli di sterilizzazione. Questa è una regola particolarmente valida per i centri estetici, dove si ha un contatto molto ravvicinato con il cliente e dove si utilizzano strumenti che, se non adeguatamente sanificati, potrebbero comportare dei rischi (anche gravi in alcuni casi).

A questo scopo esistono molti strumenti utili come gli sterilizzatori professionali per estetista e l'autoclave per sterilizzazione.

Talvolta però la semplice sterilizzazione non è sufficiente, poiché un ambiente sanificato e sterilizzato va mantenuto tale e, a questo proposito, parte della soluzione può essere trovata nei presidi monouso per estetista, come il copriscarpe, i lenzuoli di carta per lettino, le buste autosigillanti, i guanti in nitrile e così via. I prodotti monouso per l'igiene sono oggetti pensati per essere utilizzati una sola volta e poi buttati via riducendo, o addirittura eliminando, la possibilità di contaminazione con batteri e germi.

Prodotti monouso professionali per centri estetici

La praticità è sicuramente uno dei punti di forza dei prodotti monouso per l'igiene: invece di dover essere nuovamente sottoposti a processi di igienizzazione/sterilizzazione per il loro riutilizzo, vengono direttamente buttati per usarne di nuovi. Ed è proprio qui che risiede il secondo punto a favore dei prodotti monouso per estetista: l'igiene. Infatti, tali prodotti si conservano nelle loro confezioni originali in condizioni di totale sterilità non entrando in contatto con alcuna superficie o sostanza.