Carrello

Griglia Lista

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. Cleaner Plus rimuovi dispersione
  2. Cleanse NSI rimuovi dispersione
Griglia Lista

2 elementi

Imposta la direzione decrescente

Sgrassatori per ricostruzione unghie

La ricostruzione delle unghie è uno dei trattamenti più frequenti e richiesti. Le unghie infatti, come il resto delle nostre mani, sono costantemente sottoposte agli agenti atmosferici, agli sfregamenti, ai contatti con saponi e detergenti, e così via.

Solitamente questo trattamento avviene tramite l'utilizzo del gel il quale, alla fine della ricostruzione, provoca la formazione di una patina collosa sulla superficie dell'unghia detta “strato di dispersione”. Si tratta, molto semplicemente, di una reazione chimica che si viene a innescare in seguito alla polimerizzazione in lampada delle molecole del gel.

Ricordiamo però che lo “strato di dispersione” è utile, in quanto favorisce l'aderenza degli strati successivi di gel che saranno applicati. E' solo dopo la stesura dell'ultimo strato che sarà necessario agire per eliminarlo.

Come rimuovere lo strato appiccicoso di gel? Lo sgrassatore per unghie è la soluzione!

Per eliminare questo strato, è necessario usare dello sgrassante per unghie il quale, togliendo lo “strato di dispersione”, evita che l'unghia rimanga opaca.

Gli sgrassatori per ricostruzione unghie devono essere però applicati tenendo conto di un dato fondamentale: se il gel non si fosse ancora asciugato del tutto e andassimo a stendere lo sgrassante per unghie, il gel stesso finirebbe per sfaldarsi, costringendoci a intervenire ripetendo la procedura da capo.

Un'altra cosa molto utile da tenere a mente è che lo sgrassante per ricostruzione unghie viene spesso usato anche per la pulizia dei pennelli, in quanto si occupa proprio di eliminare i residui di gel che rischierebbero di asciugarsi tra le setole, rovinandole irrimediabilmente.

Top coat senza dispersione

I cosiddetti “top coat” che esistono in commercio, utilizzati principalmente per garantire la perfetta brillantezza dell'unghia dopo il semipermanente, spesso possono essere senza dispersione. Ciò significa che, dopo l'applicazione, non rilasciano il solito strato appiccicoso e che, quindi, non vi è alcun bisogno di utilizzare sgrassanti per unghie.