Carrello

Griglia Lista

8 elementi

Imposta la direzione decrescente
Griglia Lista

8 elementi

Imposta la direzione decrescente

I pennelli per gel unghie

Scegliere i giustipennelli per gel unghie è indispensabile se si vuole ottenere un'ottima ricostruzione.

Iniziamo col dire che, siano essi naturali o sintetici, questo non comporta grandi effetti sul risultato finale, questo tipo di scelta infatti dipende più che altro dai propri gusti personali.

E' invece importantissimo che i pennelli per stendere il gel unghie siano piccoli (la grandezza ottimale oscilla tra la misura 3 e la 6). Il pennello piccolo è infatti decisamente più adatto ad applicazioni “misurate” e permette la stesura del prodotto senza farlo colare sulla parte circostante dell'unghia. A questo scopo può aiutare anche un pennello per gel unghie dalla punta ovale e/o piatta.

Come conservare i pennelli per gel unghie

Le setole dei pennelli per gel unghie sono molto delicate, siano esse naturali o sintetiche. Proprio per questo motivo è fortemente sconsigliato pulirle con prodotti chimici i quali, nonostante siano molto efficaci, sono anche incredibilmente aggressivi e, di conseguenza, finirebbero per seccare le setole. Per pulire i pennelli per gel unghie sarà sufficiente utilizzare della carta assorbente o dei pad dedicati.

Una volta che i pennelli sono stati puliti, è importante inoltre ricordare di richiuderli con il tappo in dotazione (nel caso non vi sia il tappo, basterà conservarli in un astuccio).

La tecnica ONE STROKE

Prelevata direttamente dal mondo della pittura, la cosiddetta tecnica one stroke (“una pennellata”) consiste appunto nell'utilizzo di due o più colori in un colpo solo e sullo stesso pennello, così da creare particolari effetti sfumati o decorazioni. Negli ultimi anni è diventata una tecnica molto usata nell'ambito della nail art, grazie soprattutto agli originali effetti che produce e ai tempi di esecuzione piuttosto rapidi.

Tra i suoi pennelli per gel unghie Trebosi ne propone alcuni modelli dedicati alla nail art e, in particolar modo, proprio alla tecnica One stroke. Questi tipi di pennelli devono essere a punta piatta quadrata o obliqua, in setole naturali o sintetiche.