Carrello

Griglia Lista

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. Astuccio portapennelli
  2. Astuccio a rotolo per strumenti di estetica
Griglia Lista

2 elementi

Imposta la direzione decrescente

Porta pennelli e astucci

Per i trattamenti alle unghie (ricostruzione, nail art ecc.), il pennello è lo strumento forse più importante, il mezzo per raggiungere il nostro scopo. Proprio per questo è quindi fondamentale saperlo conservare al meglio. A tal proposito, la soluzione ideale è rappresentata dal classico astuccio porta pennelli per unghie.

L'astuccio porta pennelli svolge due funzioni importantissime: ripara i pennelli da luce e polvere (sottoposti a questi due agenti, le setole tenderanno inevitabilmente a sfibrarsi e a seccarsi) ed è facilmente trasportabile. Un porta pennelli per unghie garantisce inoltre di conservare i pennelli stessi in maniera ordinata. Ai motivi per il quale dovresti averlo possiamo quindi aggiungere la praticità di poter trovare immediatamente quello più adatto alla necessità del momento.

Ci sono tuttavia alcuni accorgimenti da avere prima di riporre i propri strumenti in un porta pennelli per unghie. Il pennello, dopo essere stato utilizzato, va infatti accuratamente lavato, altrimenti rischieremmo di ritrovare le setole piegate o addirittura spezzate. Queste sono infatti talmente delicate e sottili che il contatto prolungato con le sostanze utilizzate per i trattamenti alle unghie ne provocherebbe il deterioramento.

Per pulirli, bastano un solvente delicato e un dischetto di cotone compatto (meglio evitare l'ovatta, dato che tenderebbe a incollarsi alle setole). Quando il colore se n'è andato, è sufficiente passarli sotto l'acqua tiepida e asciugarli per bene. Ricorda infatti che l'umidità è nemica dei pennelli!

Oltre all'astuccio porta pennelli per unghie esistono custodie che consentono di trasportare ordinatamente anche tutti gli altri strumenti di estetica (lime, tronchesi, pinze e così via). I migliori fra questi, grazie a una doppia bandella sovrapponibile, impediscono che gli strumenti urtino tra di loro andando così a rovinarsi. Pratici e facilmente trasportabili, questi e gli astucci porta pennelli per unghie non dovrebbero mai mancare né ai professionisti, né ai semplici appassionati del settore.